ALLENATORI ESONERATI: LA DEROGA SLITTA AL 30 DICEMBRE

22.12.2023

A tutti gli allenatori esonerati, attenzione: il CU 232 della LND, pubblicato il 21/12/2023 sposta il termine della deroga, grazie alla quale un mister esonerato potrà allenare nuovamente presso altra società, dal 30 novembre al 30 dicembre.

Per cui ogni allenatori esonerato entro il penultimo giorno dell'anno potranno assumere nuovi incarichi nel corso della medesima stagione, sempre che la nuova società sia iscritta ad un girone o ad un campionato diverso da quello precedente.

Di seguito il raffronto tra quanto pubblicato nel C.U. n. 1 della L.N.D. del 1° Luglio 2023 e come modificato in data 21 dicembre 2023.

Una considerazione sorge spontanea: come abbiamo sempre sostenuto E SEMPRE SOSTERREMO, perchè limitare la possibilità di essere nuovamente tesserati ad un periodo temporale che a quanto pare, vista la necessità di estendere il periodo di deroga, è stato individuato secondo una logica astratta?

Per il momento prendiamo atto di questa modifica, certi che qualcosa si stia finalmente muovendo nella direzione giusta.

Nell'occasione.. Buon Natale e Buon Anno a tutti voi!


Vecchio Testo

"L'Allenatore/Allenatrice esonerato/a prima del 30 Novembre 2023 da una Società associata alla L.N.D. o da Società di "puro settore" avrà la facoltà, in deroga alla normativa vigente, di tesserarsi e svolgere attività per altra Società della F.I.G.C. nel corso della stessa stagione sportiva, a condizione che la nuova Società partecipi ad un girone diverso o campionato diverso da quella in cui partecipava la Società che ha esonerato in Tecnico. Tale deroga non opera per gli Allenatori/Allenatrici esonerati/e dalla conduzione di squadre partecipanti alle attività giovanili di base".


Nuovo testo

"L'Allenatore/Allenatrice esonerato/a PRIMA DEL 30 DICEMBRE 2023 da una Società associata alla L.N.D. o da Società di "puro settore" avrà la facoltà, in deroga alla normativa vigente, di tesserarsi e svolgere attività per altra Società della F.I.G.C. nel corso della stessa stagione sportiva, a condizione che la nuova Società partecipi ad un girone diverso o campionato diverso da quella in cui partecipava la Società che ha esonerato in Tecnico. Tale deroga non opera per gli Allenatori/Allenatrici esonerati/e dalla conduzione di squadre partecipanti alle attività giovanili di base".