"ESONERI E RIFLESSIONI: LE PAROLE DI INZAGHI CHE FANNO RIFLETTERE TUTTI"

24.03.2022

Senza scendere in prese di posizione o interpretazioni che sulla controversia Inzaghi/Brescia non ci competono, riportiamo in calce le parole di Filippo Inzaghi, esonerato dal Brescia Calcio. E' il saluto alla "sua" squadra, alla città ed alla tifoseria. Pur comprendendo l'amarezza dovuta alla conclusione della sua avventura in biancoceleste, prendiamo spunto da alcuni aspetti che Mister Inzaghi sottolinea nella parte finale del suo messaggio. 

Anche se nel nostro "piccolo mondo" dilettantistico (che poi tanto piccolo in quanto a numeri non è..) gli aspetti inerenti il rapporto tra sport e lavoro, la contrattualistica e l'adeguamento ai tempi moderni di norme obsolete, gli obblighi, i doveri e soprattutto i diritti dello sportivo lavoratore sono argomenti poco trattati e messi in secondo piano, noi di A.D.A. siamo invece certi che ne costituiscano una parte essenziale. Sin dalla costituzione del nostro gruppo di lavoro, in A.D.A. abbiamo ritenuto che tutto quanto già sopramenzionato sia meritorio di un opportuno approfondimento e riflessioni, anche già più volte accennate, ma sulle quali purtroppo, fin troppe volte, vuoi per sottovalutazione oppure per comodo, si è preferito chiudere un occhio (anche due..), dimostrando, a nostro avviso, grande superficialità e disattenzione. Riportiamo in calce il link della pagina web ove è possibile leggere il messaggio diffuso dal mister a mezzo social e tramite i canali personali (segnale anche questo dei tempi che cambiano).

A Filippo Inzaghi l'augurio di prossime e future soddisfazioni sportive e professionali. Per noi è evidente come ci sia ancora tanta strada da fare.

Un caro saluto a tutti.

Federico Perelli

Allenatori Dilettanti Associati

Leggi il messaggio di Filippo Inzaghi cliccando qui