L.N.D. - IL C.U. 108 HA MODIFICATO L'ART. 40 IN MATERIA DI ESONERO ALLENATORI

13.10.2022

Non importa chi si prenderà i meriti, perchè a noi non interessano. Tutti sanno quanto in associazione ci siamo adoperati facendo riunioni, confrontandoci, chiedendo ed ascoltando chi ne sapeva più di noi, inviando mail, aspettando risposte che non sono pervenute, affrontando lunghe telefonate, studiato incartamenti e, alla fine, pensando di aver fornito proposte concrete e che ritenevamo potessero essere efficaci.

Noi ci siamo dati da fare, lo dobbiamo a chi ci ha dato fiducia e ci segue.

Oggi non è il momento delle polemiche:

La cosa davvero importante è che un altro dei nostri obiettivi, uno dei più importanti, è stato raggiunto: 

"L'Allenatore/Allenatrice esonerato/a prima del 30 Novembre 2022 da una Società associata alla L.N.D. o da Società di puro settore avrà la facoltà, in deroga alla normativa vigente, di tesserarsi e svolgere attività per altra Società nel corso ella stessa stagione sportiva, a condizione che la nuova Società partecipi ad un girone diverso o ad un Campionato diverso da quello in cui partecipava la Società che ha esonerato il tecnico. Tale deroga non opera per gli Allenatori/Allenatrici esonerati dalla conduzione di squadre partecipanti all'attività giovanile di base".

Così recita il CU 108 della LND stagione 2022/23.  Alleghiamo il testo integrale del C.U. 

Un'altra battaglia è stata vinta, adesso cercheremo di entrare nel merito della questione spinosa dei minimi tabellari.. e definirla spinosa è un eufemismo.

Senza però, ovviamente, dimenticare la formazione.. che noi vorremo poter organizzare e proporre liberamente, con l'avallo del Settore Tecnico e della Scuola Allenatori, ma secondo altri criteri (ad es. costi, modalità ed orari di svolgimento delle lezioni).

Anche quello della formazione, unitamente ad altri è un tema che sarà affrontato lunedi 17 alle ore 21:15 all'assemblea associativa che avrà luogo in modalità on-line,"aperta"  a tutti gli interessati,associati e non. Per partecipare/iscriversi e per ricevere il link di accesso siete invitati a cliccare sul seguente link: https://www.allenatoridilettanti.it/l/convocata-lassemblea-associativa-allargata-importanti-report-in-arrivo/

Oggi è una bella giornata.

Il movimento allenatori ha fatto un passo, ed è una buona cosa. 

Ci vediamo lunedì.

Federico Perelli (Presidente)